Scambiatori di calore a piastre ispezionabili

scambiatore di calore a piastre AV20

Gli scambiatori di calore a piastre ispezionabili della serie AV sono costituiti da una gamma completa e flessibile di piastre di numerose taglie per risolvere al meglio ogni singolo problema di scambio termico con una soluzione mirata e calcolata su misura per il cliente.

Avvalendosi dei più avanzati sistemi di calcolo è possibile ottenere sempre la soluzione ottimizzata per il specifico problema termico che il cliente deve risolvere.

Gli scambiatori sono costituiti da un pacco di piastre di scambio termico di materiale idoneo ai fluidi che devono scambiare il calore tra loro, tenuto insieme da due piastroni di contenimento e dalla necessaria tiranteria. Le piastre costituiscono due canali, uno per il fluido caldo che cede calore all’altro, ed uno per quello freddo che riceve il calore. La tenuta dei canali viene assicurata da delle guarnizioni, in diversi materiali a seconda dei fluidi di esercizio, che una volta posizionate sulle piastre creano i canali per il circuito primario e quello secondario.

Lo scambiatore ispezionabile presenta il principale vantaggio della flessibilità , dal momento che può essere smontato nei suoi singoli componenti. Questo garantisce più efficienza nelle operazioni di pulizia e manutenzione, oltre a rendere flessibili i processi termici a cui è sottoposto con la possibilità  di ampliamento della superficie di scambio mediante la semplice aggiunta di piastre all’interno del pacco.

Scarica la brochure degli scambiatori (pdf)

Scarica la brochure delle coibentazioni Isoleader (pdf)

Tabella scambiatori ispezionabili