Scambiatori di calore a piastre saldobrasate

scambiatori di calore a piastre saldobrasate
Gli scambiatori di calore a piastre saldobrasate della serie ABR sono costituiti da una gamma completa e flessibile di piastre di numerose taglie per risolvere al meglio ogni singolo problema di scambio termico con una soluzione mirata e calcolata su misura per il cliente.

Avvalendosi dei più avanzati sistemi di calcolo è possibile ottenere sempre la soluzione ottimizzata per il specifico problema termico che il cliente deve risolvere.

Gli scambiatori sono costituiti da un pacco di piastre di scambio termico di materiale idoneo ai fluidi che devono scambiare il calore tra loro, tenuto insieme da una brasatura realizzata in diversi tipi di materiale (rame, nichel, acciaio INOX). Le piastre costituiscono due canali, uno per il fluido caldo che cede calore all’altro, ed uno per quello freddo che riceve il calore.

Lo scambiatore saldobrasato presenta il principale vantaggio della compattezza, dal momento che è costituito dal solo pacco piastre, sicuramente di dimensioni e peso inferiori ad un analogo scambiatore dotato del telaio ispezionabile.

Scarica la brochure (.pdf) >


gamma scambiatori saldobrasati Termoleader