LeaderBox COND HH, HHH, HL, HLL e LL sono componenti indispensabili nel caso di impianti suddivisi in più zone, anche miste, ad alta temperatura (radiatori) e bassa temperatura (pannelli radianti/ventilconvettori), ed in particolare quando la portata d’acqua necessaria a servire l’impianto è superiore a quella erogata dal circolatore di caldaia.
Lo scambiatore di calore a piastre è l’interfaccia di separazione dei circuiti e consente di raggiungere le migliori prestazioni grazie allo scambio termico in regime di moto turbolento all’interno del pacco piastre. Le Leaderbox COND sono dotate di pompa di rilancio sul secondario per il circuito ad alta temperatura, pompa di rilancio, termostato di sicurezza e valvola miscelatrice motorizzata 0-10V per i circuiti a bassa temperatura, e di manometro e valvola per un corretto riempimento dell’impianto.
La sonda di temperatura sulla mandata dell’impianto nelle zone a bassa temperatura, insieme al regolatore Regoleader presente nel quadro elettrico installato, permette la regolazione elettronica del circuito a bassa temperatura a punto fisso.
Le Leaderbox COND sono dotate dei componenti di sicurezza necessari per una corretta e facile installazione del prodotto. In particolare sul circuito secondario è presente una valvola di sicurezza con pressione di taratura 3 bar e due termostati limite a riarmo automatico che intervengono sulla pompa e sulla valvola motorizzata con un sistema di sicurezza ridondante in caso di superamento della temperatura oltre il limite di sicurezza di 50 °C, come previsto dalla normativa UNI EN 1264-4:2003.
Possono essere fornite, su richiesta, configurazioni senza regolazione e con servomotori a 3 punti cablati su morsettiere.